Politica Della qualita'

01 FEBBRAIO 2018

VIESSE è consapevole che l’elemento strategico per lo sviluppo è il continuo soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative dei clienti.

La qualità del servizio offerto e dei prodotti commercializzati da VIESSE è il principale fattore di soddisfazione dei nostri clienti.

Per poter individuare ed interpretare tempestivamente le esigenze ed aspettative dei clienti e di tutte le parti interessate è indispensabile che l’organizzazione aziendale ed i comportamenti di tutte le risorse aziendali siano orientati al loro totale soddisfacimento.

Il confronto continuo con il mercato ha contribuito alla decisione di sviluppare un più moderno, efficace ed efficiente sistema organizzativo teso a fornire servizi e prodotti altamente qualificati.

Al fine di ottenere questo obiettivo prioritario, è necessario:

  • predisporre e mantenere attivo un Sistema di Gestione della Qualità conforme al modello descritto dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 ed ottenere e mantenere la Certificazione di tale Sistema;
  • ridurre gli errori commessi nello svolgimento delle mansioni assegnate, attraverso la standardizzazione di tutti i processi aziendali e l’applicazione rigorosa dei metodi e delle procedure di Qualità;
  • adattarsi alle richieste esterne rispettando le esigenze particolari dei clienti, gli accordi contrattuali, le normative e le regolamentazioni vigenti;
  • innovare e qualificare sempre più l’offerta dei nostri servizi;
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  • definire, monitorare ed aggiornare adeguati indicatori di prestazione relativi a:
  • le nostre capacità commerciali (offerte concluse con buon fine),
  • il livello di servizio fornito (puntualità, tempestività e qualità dell’assistenza),
  • il grado di soddisfazione sui prodotti offerti (puntualità, qualità e competenza tecnica).

Per raggiungere gli obiettivi indicati, la Direzione si impegna a mettere a disposizione dell’azienda tutti i mezzi e i supporti necessari quali personale, attrezzature e formazione specializzata. In particolare, per la promozione ed il coordinamento delle attività che devono essere intraprese per il mantenimento ed il miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2015.

La politica per la qualità è formalizzata nel SGQ, viene costantemente aggiornata per assicurare il suo continuo miglioramento ed è comunicata all’interno dell’organizzazione e a tutte le Parti Interessate attraverso  adeguati canali di comunicazione.

La Direzione è responsabile del sistema di gestione per la qualità, in coerenza con l’evoluzione del contesto aziendale e di mercato, valutando eventuali azioni da intraprendere a fronte di eventi come:

  • evoluzioni significative del business;
  • nuove minacce rispetto a quelle considerate nell’attività di analisi del rischio