Registratori telematici

A partire dal 1° gennaio 2020 entrano in vigore le disposizioni di cui all’articolo 2, comma 1 del DLgs, n 127/15. Si tratta della normativa che prevede la memorizzazione e la trasmissione telematica dei corrispettivi.

Sono soggetti ai corrispettivi elettronici tutti i soggetti che ad oggi hanno la possibilità di rendicontare le vendite attraverso il registro dei corrispettivi. Mi riferisco principalmente a tutti i commercianti al minuto, i ristoratori e gli albergatori. Restano esclusi, invece, gli e-commerce.

Si tratta, sostanzialmente dei soggetti che hanno registrato un volume d’affari annuo (relativo al 2018) inferiore ai 400.000 euro. Per i soggetti con volume d’affari superiore a 400.000 euro, l’obbligo è iniziato a decorrere dal 1.7.2019.

 

 

custom

La suite di Soluzioni Custom offre una risposta completa composta da hardware, software e service.
Le Soluzioni Custom possono aiutarvi a identificare e acquisire le informazioni strategiche di cui avete bisogno per guidare la vostra attività in modo più efficiente ed efficace, in ogni momento.

mct

MCT (Money Control Technologies) è un marchio parte attiva di RCH ITALIA, Azienda che opera da oltre 45 anni nel settore dei registratori di cassa e che offre le più avanzate soluzioni per la gestione del punto vendita.

olivetti

Il registratore di cassa portatile e telematico adatto sia per il mercato ambulante che per il tuo negozio. Il massimo della versatilità e della praticità, grazie al peso di 500 grammi e alla tastiera resistente all’acqua. Funziona sia a batteria (inclusa) sia con alimentazione elettrica.