Vi aiutiamo a scegliere il prodotto
più adatto alle Vostre esigenze

I nostri commerciali, affiancati dal personale tecnico, sono alla continua ricerca di prodotti e innovazioni da proporre ai nostri clienti.

La sinergia tra le vostre competenze e quelle del nostro staff ci porteranno a crescere insieme per affrontare le insidie del mercato.

Desktop

Il computer desktop è caratterizzato da una notevole espandibilità (si possono cioè aggiungere internamente altri componenti) e da prestazioni mediamente superiori rispetto a quelli dei computer portatili in ragione di maggiori risorse hardware (un maggiore quantitativo di memoria RAM, uno o più hard disk di maggiori capacità, ecc.). Un tipo particolare di computer desktop è l’all-in-one, un computer non portatile che ha integrato nell’unità centrale il display.

Notebook

Il primo vantaggio che si nota acquistando un portatile consiste nella comodità di trasporto. Un’altra comodità riguarda anche il minor ingombro, e le prestazioni sono molto simili a quelle di un PC desktop a parità di configurazione hardware. I modelli più recenti utilizzano per l’archiviazione dati i dischi a stato solido (SSD), consentendo una maggiore velocità di accesso ai dati, silenziosità, nonché riduzione di consumi, calore e rumorosità.

Workstation

Le armi principali delle workstation risiedono nei processori a 64 bit (indispensabili per compiti che richiedono più di 8 gigabyte di RAM) e nella disponibilità di sistemi multiprocessore. Inoltre, le workstation rivolte all’elaborazione grafica (il CAD ad esempio) devono avere schede video estremamente prestazionali, soprattutto quando ci sono anche applicazione di rendering (per non parlare di flussi video in ambito architettonico/industriale).