Backup e Disaster Recovery

Prevenire è meglio che curare

Questo è ciò che noi di Viesse pensiamo fondamentale quando si tratta del proprio lavoro, per questo proponiamo soluzioni di backup e disaster recovery.

Ma cosa intendiamo per disastro?
Qualsiasi evento che causi la perdita parziale o completa dei nostri dati. Questo significa disastri che comportano la distruzione dell’hardware, come incendi, allagamenti, scariche elettriche, oppure danni informatici come criptazione di dati causata da virus o hacker.

Immaginare di non avere accesso ai propri dati e non avere la possibilità di svolgere le attività lavorative quotidiane non è accettabile. Il tempo è denaro.

Gli attacchi informatici sono aumentati in maniera importante negli ultimi anni: “Nel primo semestre del 2022 si sono registrati in Italia 1.572 tra attacchi, incidenti e violazioni della privacy, numero superiore a quelli accaduti nell’intero anno 2021”
(Fonte Osservatorio Cybersecurity di Exprivia)

Proteggerti in maniera adeguata ed essere in grado di bloccare eventuali attacchi e minacce, anche quelle più sofisticate, risulta dunque fondamentale.

Noi di Viesse abbiamo selezionato differenti metodi di ridondanza per assicurare che anche in caso di disastro, la tua azienda sia in grado di ripartire in tempo zero.

Scopri le soluzioni che abbiamo pensato per i nostri clienti

Due fondamentali elementi per assicurarsi di essere coperti in caso di ogni imprevisto

Backup su NAS

I NAS sono dispositivi utilissimi per effettuare backup da postazioni multiple verso un solo punto di ricezione. Si tratta sostanzialmente di mini-server ottimizzati per la gestione di storage.

Servirà quindi come secondo punto di salvataggio oltre al server, in grado di garantire continuità in caso di problemi sul server.
Resta in ogni caso un sistema hardware che può quindi venire compromesso in caso di disastro.

Backup su Cloud

Il backup remoto viene considerato la miglior forma di protezione contro le infezioni e gli attacchi più evoluti.

Attraverso un backup su cloud, anche in caso di perdita completa dei dati degli hardware (server o NAS), la tua azienda potrà contare su un backup affidabile e sicuro dove ti basterà scaricare i dati e ripartire nel minor tempo possibile.

Viesse ha selezionato con cura due principali provider di questo servizio, che si distinguono per potenzialità e fasce di prezzo.
I nostri tecnici sono aggiornati ed in grado di implementare questo sistema nella tua azienda in poco tempo.

Backup in cloud

Credi che la tua azienda sia protetta in caso di disastro?

Se non hai ancora implementato queste due soluzioni, ti consigliamo di prevederle nel breve.
Contattaci per informazioni ed un nostro esperto ti contatterà per verificare lo stato attuale della tua azienda, consigliandoti poi ciò che più ti conviene.

Se invece arrivi troppo tardi, quindi il tuo sistema è stato hackerato o criptato, ti aiuteremo a risolvere il problema.